Home Page

Plasticost

Tomatokubiko

30° ANNIVERSARIO

Progetti Paralleli

E.C.I. Papatrin

Discografia completa

La Trilogia


Khurmookum

Gallery

Links

Copertine

Mp3@Soundclick

Contatti



I Mutanti - Degim (Opera Mutante 6)

Ascolta e/o scarica i brani gratuitamente da soundclick.com

Sono i nipoti di Plasticost. Debuttano nel 2009 con il primo album “Degim”, composto da undici tracce strumentali. Anche loro prediligono la struttura del concept album legato a bozze di racconti. I quattro “Sosia Mutanti” muteranno appunto anche con i nomi. Oggi sono: Giona Lonenovsky, Polòn Maccartnisky, Giorgio Arrisoni III, conte di Bayak e Gringo Nebula.

LA STORIA DI DEGIM E LA LISTA DEI BRANI

01. IN MY MIND (dur. 1'41” - 1,55 MB) In uno sperduto punto geografico ai confini tra Europa e Asia esiste un laboratorio segreto dove viene isolata un aminoacido in grado di saziare l' essere umano.

02. DEGIM (dur. 3'51” - 3,53 MB) Da circa un ventennio vengono svolti esperimenti che in aggiunta a prodotti geneticamente modificati riescono a soddisfare tutte le esigenze alimentari necessarie all'intero pianeta.

03. GENETIC NUTRITION FOR ALL MUNDI (dur. 3'12” - 2,93 MB) La compagnia GNAM (Genetic Nutrition for All Mundi) sviluppa il progetto in segreto...

04. CONTROL UNIT FOR LANGUAGE CUTS (dur. 1'56” - 1,77 MB) ...assieme alla CULC (Control Unit for Language Cuts), multinazionale delle comunicazioni che da tempo ha contribuito alla modifica del linguaggio nella razza umana tramite il TRO, interfaccia sotto pelle brevettata per permettere rapide comunicazioni tra gli individui. L' obiettivo del progetto DEGIM sarà un unico linguaggio planetario ed il solo alimento globale.

05. FORMULA (dur. 0'40” - 633 KB) Il segreto accidentalmente viene rivelato a causa di un' ingenuità di un team di dirigenti della comunicazione. Una sera il gruppo esce per una birra ed un hamburger e uno dei componenti per errore butta un foglio di appunti anziché la carta unta dell' hamburger. Il foglio finisce in un cestino e viene raccolto da un' addetta alle pulizie che, nota tutte queste formule matematiche e si incuriosisce, facendole subito analizzare da un amico considerato un vero genio in queste cose.


06. GUERILLA (dur. 3'18” - 3,02 MB) Egli, guarda caso, fa parte di una fazione rivoluzionario ecologista. Da qui il passo si fa breve; ne nasce un conflitto internazionale ed una caccia al brevetto segreto, si infiltrano altre potenze e la storia finisce per essere la copia di tante altre: intrighi, pericoli, doppi, tripli e quadrupli giochi spionistici.


07. MASSACRO (dur. 2'08” - 1,96 MB) Dopo che un esercito di mercenari provvede a sterminare tutti i testimoni ed i rivoluzionari, in fretta e furia, viste le necessità impellenti, la GNAM e la CULC mettono in commercio il prodotto alimentare...


08. PROPAGANDA (dur. 2'51” - 2,62 MB)...con tutte le promozioni e la propaganda necessarie.DEGIM viene messo in commercio e tutti lo mangiano riducendo così le loro situazioni di povertà. In men che non si dica il mondo si alimenta solo con il DEGIM e vive senza avere il problema di dover provvedere a cibarsi in altro modo. Gran parte delle industrie alimentari si convertono alla sua produzione, quelle che non lo fanno chiudono i battenti e la fame non è più né un problema né un pensiero.


09. NO HEAD PSYCHO RUNNERS (dur. 3'09” - 2,86 MB) Purtroppo dopo due anni dal debutto DEGIM comincia a far strage di esseri umani. La sostanza attacca il cervello, ma non subito, anche se con un tempo preciso: 730 giorni dopo la prima assunzione e se mangiato con regolarità tutti i giorni. Le persone sono colpite da una forte emicrania e hanno tutte la stessa reazione: cominciano a correre. Dopo un' ora di corsa forsennata la testa esplode.


10. TV LANDSCAPE N. 3 (but the screens are switched off in the valley of the death) (dur. 9'23” - 8,59 MB) Si assiste così ad una strage di esseri umani che diventa in pochi giorni di portata planetaria. In men che non si dica il mondo diventa un immenso contenitore di cadaveri decapitati che di conseguenza portano epidemie ed altra distruzione. Proliferano gli animali divoratori di cadaveri.


11. AVVOLTOIO RINO FREE PARTY (dur. 1'15” - 1,14 MB) L' avvoltoio Rino invita tutti nella Valle per un banchetto ricco di primizie.